Alle ore 2:40 di notte è scattato l’allarme sonoro per l’impatto dell’automobile contro l’ingresso principale di Euronics, ma questo non ha distolto i ladri dal compiere il furto, che sarebbe durato pochissimi minuti (2 o 3 minuti al massimo). Si tratta di ignoti, che avrebbero agito incappucciati. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Gubbio e personale dell’attività 

GUBBIO – Erano le ore 2:40 circa della notte tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre, quando un’automobile ha imboccato la Galleria interna A del Centro Commerciale Contessa, per dirigersi a tutta velocità contro l’ingresso principale di Euronics e scardinarlo a più riprese.

I malviventi, una volta divelta la saracinesca che protegge il moderno ingresso dell’attività, sono penetrati all’interno del negozio, e in pochissimi minuti (2 o 3 minuti al massimo) hanno messo a segno il furto. Avrebbero agito incappucciati, si presume due persone, ma non si esclude che all’esterno potessero esserci stati dei complici.

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Gubbio e personale di Euronics. Si parla di migliaia di euro di danni, solo con riferimento al valore della porta d’ingresso del negozio, moderna e dotata di un allarme sonoro che è entrato in funzione, ma non è bastato per dissuadere i ladri dal compiere il furto.

L’automobile utilizzata per scardinare la porta d’ingresso, è stata abbandonata dai malviventi all’interno della Galleria A del Centro Commerciale Contessa e successivamente rimossa e messa sotto sequestro dai Carabinieri.

Il personale di Gubbio di Euronics spiega che si tratta del primo furto subito, e che al momento non è possibile dire con esattezza che cosa sia stato rubato perché occorre prima fare un inventario preciso della merce che è stata prelevata dagli scaffali durante il furto notturno.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina