Il primo tempo è riassumibile nella prodezza dalla distanza di Bulevardi, che al 40′ sblocca il risultato con un gol molto bello e di grande precisione con la palla che si infila nel “sette” sotto la traversa. 

Vincenzo Torrente

Nella ripresa, subito pericolosi gli ospiti con Marchi e Frediani, ma Ghidotti è attento. Al 21′ Marchi reclama un rigore, ma l’arbitro fa proseguire.
Nel finale espulso Bulevardi, Fermana vicina al pari con Marchi e Cognini, ma i rossoblu resistono e conquistano “3 punti importantissimi per la classifica“, come hanno detto a Cronaca Eugubina alcuni tifosi eugubini all’uscita dallo stadio

GUBBIO – E’ sicuramente una partita importante e un banco di prova per i colori rossoblu la partita di oggi (domenica 5 settembre) contro la Fermana di Mister Domizzi, che scende in campo al “Pietro Barbetti” per cogliere un risultato positivo, con la vittoria che manca da otto giornate.

I ragazzi di Mister Torrente, dopo la buona prestazione di Cesena che ha riportato entusiasmo nell’ambiente, inseguono la vittoria che vorrebbe dire cominciare in Campionato di seri C nel migliore dei modi. Tornano i tifosi eugubini allo stadio, e il colpo d’occhio è discreto.

Mister Vincenzo Torrente schiera sostanzialmente la stessa formazione che ha ben figurato a Cesena, con il tridente d’attacco Fantacci, Sarao, Arena che deve ancora amalgamarsi, e con un centrocampo di grande sostanza con Bulevardi Cittadino e Malaccari.

La partita vista dalla curva eugubina

La partita 

Il primo tempo è riassumibile in poche parole perché domina l’equilibrio per almeno 20 minuti, con il Gubbio che fa la partita e attacca alla ricerca del vantaggio: due occasioni capitano sulla testa di Sarao e sui piedi di Arena, la prima è alta mentre la seconda è parata da Moschin.

Al 27′ il Gubbio è vicinissimo al vantaggio, che viene evitato soltanto da un salvataggio sulla linea di porta del difensore ospite Mordini. E’ il preludio al gol rossoblu, che arriva al 40′ con un bellissimo tiro potente e preciso dalla distanza di Danilo Bulevardi, con la palla che si insacca nel “sette” sotto la traversa, imparabile.

La Fermana ci mette l’orgoglio, reagisce subito, e al 43′ un tiro teso di Nepi termina di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Ghidotti. Gubbio negli spogliatoi in vantaggio di misura sugli ospiti.

Nella ripresa, la Fermana sostituisce Bugaro con Frediani, a lungo in procinto di trasferirsi a Gubbio, ma acquisto sfumato all’ultimo minuto del calciomercato. Ora la coppia d’attacco degli ospiti è Frediani Marchi, con l’ex capitano rossoblu in ombra nei primi 45 minuti di gioco.

Al 3′ è proprio Marchi a farsi pericoloso con una girata al volo, ma l’azione sfuma. Due minuti dopo, è Frediani a impensierire seriamente Ghidotti con un tiro molto forte che il portiere rossoblu respinge, poi la difesa eugubina sventa la minaccia.

Al 21′ Marchi lanciato a rete, dribbla Ghidotti e finisce a terra. La Fermana protesta e chiede il rigore, Marchi viene ammonito per proteste. E’ un momento importante della partita. Al 37′ Ghidotti devia un diagonale di Mordini.

Al 43′ gli ospiti sfiorano il pari con un’azione concitata in area rossoblu, con Marchi e Cognini che non riescono a finalizzare. Viene espulso Bulevardi, l’autore del gol rossoblu. Si gioca per altri 4 minuti, i rossoblu resistono e conquistano tre punti importantissimi per la classifica.

Gubbio-Fermana, una azione di gioco

Le formazioni e tabellino 

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Aurelio, Redolfi, Signorini, Oukhadda; Bulevardi, Cittadino, Malaccari (capitano); Fantacci, Sarao, Arena.

A disposizione: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Bonini, Migliorini, Spalluto, Francofonte, Sainz Maza, Lamanna, D’Amico, Mangni. Allenatore: Vincenzo Torrente 

FERMANA (4-4-2): Moschin; Rossoni, Blondett, Sperotto, Mordini; Bolsius, Urbinati (capitano), Graziano, Bugaro; Nepi, Marchi.

A disposizione: Ginestra, Corinus, Cognini, Frediani, Pistolesi, Capece, Rodio, Alagna, Mbaye, Lovaglio, Rovaglia, Pannitteri. Allenatore: Maurizio Domizzi 

Reti: 40′ p.t. Bulevardi (Gubbio),

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina