L’incidente si è verificato nella stretta curva che precede il rettilineo di accesso all’abitato di Camporeggiano, al km 35 della statale 219 Pian d’Assino. Lo scontro è stato frontale laterale, con l’automobile che era diretta verso Gubbio e il Tir in direzione di Umbertide. 
Illeso l’autista di nazionalità turca, mentre i due coniugi polacchi sono stati trasferiti dal 118 in ambulanza all’Ospedale di Branca 

L’incidente a Camporeggiano

GUBBIO – Si chiariscono definitivamente in serata, i contorni dell’incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi (lunedì 23 agosto) alle ore 18 lungo il tracciato della statale 219 a Camporeggiano, al chilometro 35 della Pian d’Assino.

Un’automobile elettrica, a bordo della quale viaggiavano due coniugi di nazionalità polacca, si è scontrata in una curva molto stretta che precede il rettilineo di accesso all’abitato di Camporeggiano con un Tir, condotto da un autista di nazionalità turca che è rimasto illeso.

I due coniugi polacchi, invece, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in Ospedale a Branca. L’automobile elettrica sulla quale viaggiavano, stava percorrendo la statale 219 Pian d’Assino in direzione di Gubbio, mentre il Tir era diretto a Umbertide.

Si è trattato di uno scontro frontale laterale, con l’automobile che è stata fortemente danneggiata nella parte anteriore sinistra. Nel momento in cui si è verificato l’incidente, stava piovendo copiosamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale di Gubbio per i rilievi di legge e l’ambulanza del 118.

Cronaca Eugubina n.219: https://www.yumpu.com/xx/document/read/65826654/pdf-cronaca-eugubina-n219

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina