Erano presenti all’Akasha Resort a Branca, arcieri di livello internazionale. Campionato regionale: I° posto di Chiara Benedetti nell’arco nudo over20 femminile, II° posto di Lorenzo Pecci nell’arco Compound over 20 maschile e di Michele Bellucci nel Longbow over 20 maschile, III° posto del giovane Diego Mariucci nell’arco nudo under 20 maschile.

Podio maschile

Ottimo risultato anche per la squadra maschile eugubina che si piazza al II° posto

GUBBIO – Un fine settimana di grandi appuntamenti sportivi a Gubbio, che hanno riguardato il ciclismo a Mocaiana e il tiro con l’arco a Branca, con atleti in entrambi i casi provenienti da tutta Italia.

In particolare oggi parliamo delle giornate del 21 e 22 agosto, quando si è tenuto il I° e II° “Torneo Lupo di Gubbio” presso l’Akasha Resort a Branca, le prime due gare 3D organizzate dalla A.S.D. Compagnia Arcieri Eugubini.

La gara 3D è una gara che si svolge lungo un percorso nel bosco, dove sono installate 24 postazioni di tiro con altrettante sagome sintetiche di animali.

Alla gara hanno partecipato oltre 160 arcieri da tutta Italia, provenienti dalla Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Campania. Tra i partecipanti anche tantissimi arcieri di valore internazionale.

Podio femminile

Gli arcieri eugubini si sono distinti nel Campionato regionale con un I° posto di Chiara Benedetti nell’arco nudo over20 femminile, un II° posto di Lorenzo Pecci nell’arco Compound over 20 maschile e di Michele Bellucci nel Longbow over 20 maschile, ed un III° posto del giovane Diego Mariucci nell’arco nudo under 20 maschile.

Ottimo risultato anche per la squadra maschile che si piazza al II° posto.

A Cronaca Eugubina, gli organizzatori del Torneo, esprimono tutto il loro entusiasmo per la numerosissima partecipazione di arcieri da tutta Italia e di fama internazionale, “felicissimi di aver portato questa particolare specialità in Umbria“.

Fotografie A.S.D. Compagnia Arcieri Eugubini