I problemi più comuni per i quali i proprietari di cani si rivolgono ad Antonino e Francesca, riguardano soprattutto problemi gastrointestinali. Da qui l’idea di ampliare i servizi, con la Parafarmacia veterinaria.

Cronaca Eugubina n.219 “Le ferie a Gubbio della Famiglia Rossi”

La titolare Francesca Moretti: “C’è stata da parte di eugubini e turisti molta richiesta di integratori gastrointestinali, che solitamente è l’acquisto più comune per gli animali

GUBBIO – La Famiglia Rossi è a Gubbio per le vacanze di Ferragosto, e ha la necessità di provvedere alla cura di un gattino e di un cagnolino, amici fedeli, che i bambini non hanno voluto lasciare a casa, ma portare con se in vacanza nella città dei Ceri.

Li accolgono i coniugi Antonino Foti e Francesca Moretti, che dal 2019 gestiscono a Gubbio “Nobil Pet” in Via Leonardo da Vinci, attività specializzata per animali, e adesso anche Parafarmacia veterinaria dove acquistare parafarmaci e integratori alimentari per qualsiasi animale.

Dal punto di vista della ripresa economica legata alla cura degli animali, l’estate 2021 è iniziata bene, raccontano i titolari Nino e Francesca, perché c’è stata da parte di eugubini e turisti molta richiesta di integratori gastrointestinali, che solitamente è l’acquisto più comune per gli animali.

La titolare Francesca Moretti spiega: “Offriamo una vasta scelta di prodotti per animali, e oggi anche il nuovo servizio di Parafarmacia veterinaria. Coloro che si rivolgono a noi, possono trovare un’ampia gamma di antiparassitari sia in formula spot-on che in collari e spray (sia chimici che naturali), shampi antiparassitari, condroprotettori (integratori che vengono usati sia nei cuccioli che in età adulta).

I titolari Francesca Moretti e Antonino Foti

Ma anche integratori gastrointestinali per problemi come diarree e per il mantenimento della flora batterica”.

Signora Moretti, chi ama gli animali è molto attento al loro benessere. Che cosa proponete in questo senso in termini di servizi alla clientela?

Proponiamo prodotti dermatologici per la cura della pelle e delle dermatiti. Prodotti per il benessere delle basse e alte vie urinarie. Soluzioni auricolari indicate per la pulizia del padiglione auricolare e del condotto uditivo di cani e gatti.

Soluzioni oculari per la cura della superficie oculare. Integratori utili per la fisiologica funzionalità epatica e tanti altri servizi che è possibile scoprire da Nobil Pet”.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina