Controlli serali e notturni dei Carabinieri di Gubbio. Non si sarebbero registrati problemi di ordine pubblico e non ci sarebbero stati neppure interventi del 118, come invece avvenne nelle settimane scorse

GUBBIO – Poche righe per dire che si è trattato di un sabato sera (31 luglio – 1 agosto 2021) all’insegna del centro storico di Gubbio con ottime presenze, sia di cittadini eugubini, che di turisti italiani e stranieri anche grazie all’effetto positivo del “Trofeo Luigi Fagioli“.

Piene le attività ricettive, i ristoranti e i locali del centro storico (da San Martino a Corso Garibaldi) fino a tarda sera. Presenze alle quali ci eravamo disabituati nell’ultimo periodo, a causa delle ripresa del contagio da Coronavirus in Italia e per via del fatto che luglio è tradizionalmente il mese delle ferie di tanti eugubini.

In particolare, il titolare di un ristorante di San Martino, ha detto: “Non possiamo lamentarci, magari si lavorasse sempre così. Credo sia un’iniezione di fiducia per tutta la città, guardando al Ferragosto imminente“.

Sono tornati anche i primi turisti stranieri da tanto tempo a questa parte, si tratta di famiglie olandesi accasate presso affittacamere eugubini nell’immediata periferia est di Gubbio.

La serata e la notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto ha visto i controlli dei Carabinieri, non si sarebbero registrati problemi di ordine pubblico (almeno fino al momento in cui scriviamo), senza alcun intervento del 118 in centro a Gubbio, come invece avvenne nelle scorse settimane.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina