Il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso oggi il progetto dell’app verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, perché l’iniziativa ha riscosso un grande successo e un clamore mediatico di livello nazionale.

I giovani atleti del Basket Gubbio 1973

Un progetto su cui puntiamo molto è quello dell’avviamento allo sport dei bambini dai 3 ai 5 anni, che partirà da settembre, e sarà unico nel suo genere”

GUBBIO – I dirigenti del Basket Gubbio 1973 e alcuni ragazzi del settore giovanile, si sono dati appuntamento al campo sportivo in Viale Paruccini per scattare una fotografia di gruppo con la bandiera italiana, che idealmente simboleggia l’arrivo a Tokyo 2020 nell’ambito del progetto dell’app che ha coinvolto anche il Comune di Gubbio, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, lo sponsor tecnico con il Direttore dei Supermercati EMI Claudio Martinelli.

L’obiettivo dell’iniziativa era stimolare atleti e famiglie con uno strumento che permettesse di riprendere l’attività sportiva quotidiana, con lo sguardo puntato direttamente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 inaugurate venerdì mattina.

Come si è potuta raggiungere la sede della kermesse olimpica? Tutto è stato possibile tramite una app che ha unito virtualmente atleti e non, ponendosi come obiettivo di coprire la distanza chilometrica che intercorre tra Gubbio e Tokyo. Ciò è avvenuto sommando i Km percorsi da tutti coloro che hanno scaricato l’app sul proprio smartphone, percorrendo, ad esempio, una semplice passeggiata oppure una corsa più sostenuta.

Il Basket Gubbio

Il Basket Gubbio è entusiasta e allo stesso tempo orgoglioso di veder realizzato questo progetto, unicamente pensato con l’intento di rimettere in movimento tutta la comunità desiderosa di ripartire appieno, lasciandosi alle spalle il periodo di “chiusura” per tornare a fare sana attività all’aria aperta.

Per la foto di gruppo di oggi pomeriggio (sabato 24 luglio), erano presenti i dirigenti del Basket Gubbio 1973 e il Presidente Pierangelo Belbello, che a Cronaca Eugubina ha spiegato: “Riprenderemo appieno l’attività sportiva a fine agosto con la presentazione di tutto lo staff tecnico. Contiamo circa 180 tesserati e il movimento è in crescita. 

Un progetto su cui puntiamo molto è quello dell’avviamento allo sport dei bambini dai 3 ai 5 anni, che partirà da settembre, e sarà unico nel suo genere. L’obiettivo principale resta la crescita di tutto il settore giovanile, mentre con la prima squadra puntiamo alla vittoria del Campionato per salire di categoria. 

Siamo molto soddisfatti di aver concluso oggi il progetto dell’app verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, perché l’iniziativa ha riscosso un grande successo e un clamore mediatico di livello nazionale“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina