Il giovane nuotatore 16enne eugubino ha ottenuto risultati e piazzamenti importanti. Negli ultimi tre anni si è allenato con l’Asd Thebris nuoto di Ponte Felcino, anche presso lo storico impianto perugino di Viale Pellini. A causa dell’emergenza sanitaria, si tratta di allenamenti più brevi di circa un’ora e mezza per cinque volte la settimana 

Filippo Casagrande

GUBBIO – Il giovane nuotatore eugubino, Filippo Casagrande, ha partecipato ai Campionati Regionali di Nuoto (FIN Umbria), che si sono disputati presso gli impianti sportivi di Terni e Città di Castello, posizionandosi nei 200 rana e 4° nei 100 rana nella categoria Ragazzi.

Filippo ha fatto parte anche della staffetta 4×100 mista che si è classificata in quarta posizione. Dopo una parentesi a Gubbio, Filippo ora si allena stabilmente a Perugia, con l’Asd Thebris di Ponte Felcino. Il giovane nuotatore 16enne eugubino, ha continuato ad allenarsi anche durante il lockdown presso lo storico impianto di Viale Pellini a Perugia.

Cinque allenamenti la settimana di circa un’ora e mezza, limitati a causa della pandemia. Notevole è il sacrificio che sostiene, partendo da Gubbio per raggiungere il capoluogo di Regione per allenarsi in vasca.

Filippo condivide la passione del nuoto con un’altra nuotatrice eugubina e con una nuotatrice di Fossato di Vico.

Francesco CaparrucciFotografie su gentile concessione della Famiglia Casagrande