Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che il signore eugubino pare fosse impegnato a tagliare l’erba su una sponda rialzata del torrente, quando è improvvisamente caduto nell’alveo secco e sassoso, presumibilmente scivolando lungo l’argine scosceso di destra. E’ stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca. I fatti sono accaduti pochi minuti prima delle ore 18 lungo Via di Porta Romana

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 13 luglio), pochi minuti prima delle ore 18, la Polizia Locale, il 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via di Porta Romana per prestare soccorso ad un signore eugubino 75enne, che accidentalmente è caduto nell’alveo del torrente Zappacenere mentre stava lavorando.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che il signore eugubino pare fosse impegnato a tagliare l’erba su una sponda rialzata del torrente, quando è improvvisamente caduto nell’alveo secco e sassoso, presumibilmente scivolando lungo l’argine scosceso di destra.

Qui, adagiato su un fianco ma pienamente cosciente, avrebbe iniziato a chiedere aiuto, fintanto che alcuni cittadini si sono accorti della sua presenza in fondo al torrente e hanno avvertito i Soccorsi, tempestivamente giunti in Via di Porta Romana.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco con due automezzi, che hanno provveduto a far risalire in superficie in sicurezza la barella di soccorso con il signore 75enne eugubino, seguito e curato dal personale sanitario del 118. L’ambulanza ha trasportato il ferito in Ospedale a Branca.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina