L’intervento alle ore 1:35 circa della notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio. Grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini, la persona in questione sarebbe stata identificata. Nei suoi confronti la Polizia Locale starebbe valutando la possibilità di citarla per “resistenza a pubblico ufficiale

GUBBIO – Una serata piacevolissima, all’insegna delle buone presenze in centro, con tanti giovani, adulti, molte famiglie con bambini.

Abbiamo raccolto alcuni dati statistici, che ci sono stati forniti dai titolari di attività: “Una serata iniziata bene già con gli aperitivi, soprattutto eugubini. E proseguita con la presenza dei turisti a cena nei ristoranti di Gubbio, era da tempo che non si vedevano più turisti a cena“.

Per la cronaca, invece, è successo quanto segue: all’incirca alle ore 1:35 della notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio, sono giunte al 112 e al Comando della Polizia Locale, alcune segnalazioni riguardanti la presenza in una Via centrale del centro storico di Gubbio di una persona inizialmente non meglio identificata, poi descritta come “un ubriaco molesto e chiassoso“.

Sul posto è giunta la pattuglia della Polizia Locale che, anche grazie alle testimonianze che sarebbero state fornite da alcuni cittadini, ha potuto rintracciare la persona in questione, che subito si sarebbe mostrata poco collaborativa con gli agenti, fino ad allontanarsi.

La Polizia Locale sarebbe comunque riuscita a identificare questa persona: si tratterebbe di un 30enne non eugubino (e non residente a Gubbio), che saltuariamente frequenterebbe la nostra città. Nei suoi confronti, la Polizia Locale di Gubbio, starebbe pensando di formulare la “resistenza a pubblico ufficiale“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina