La presentazione ufficiale del nuovo Cd è prevista per venerdì 9 luglio all’emiciclo di Sant’Ubaldo alle ore 21,15 assieme a Don Armando Minelli e Don Stefano Bocciolesi. Il 10 agosto ci sarà un concerto al Teatro Romano per Oltrefestival assieme a Paolo Benvegnù e Marino Severini dei Gang

GUBBIO – E’ finalmente uscito senza far troppo rumore ma con tanto clamore il Cd “Memorie d’inizio millennio 2.0” di Paolo Brancaleoni che per celebrare 20 anni di musica ha ospitato diversi amici artisti che hanno ridato luce e lustro a brani contenuti nel suo primo Cd “Memorie di fine millennio” del 2000.

Inoltre ci sono due inediti “Strane sensazioni” e “Gaby” che vanno ad impreziosire ancor di più questo ambizioso progetto. Sono presenti artisti del calibro di Neri Marcorè, Edoardo De Angelis, Alberto Fortis, Giovanni Lindo Ferretti, Paolo Benvegnù, Bernardo Lanzetti, Gabriele Mirabassi, Marino Severini dei Gang e molti altri che sono intervenuti a questa grande festa di compleanno omaggiando Paolo con le loro raffinate dote artistiche.

Contiene anche l’ultimo brano cantato dal compianto Erriquez della Bamdabardò, poco prima di lasciare questa terra e un libricino dove Paolo fa un breve ritratto di ogni amico artista intervenuto. E’ un cd che va ascoltato con calma ed attenzione perché vero ed autentico come il suo autore; ogni traccia potrebbe rappresentare un singolo, perché c’è stata una particolare cura ed attenzione sia alla musica che alle parole, arrangiato e suonato da raffinati ed abili musicisti.

Per Natale è uscito anche il Cofanetto Millennium con all’interno il Cd originale “Memorie di fine millennio”, il libro omonimo e il nuovo CD “Memorie d’inizio millennio 2.0” che si può ordinare on line alla Lago Records o trovare nelle librerie.

E’ bello che in un momento di “crisi” e “paura” come quello che stiamo attraversando nascano progetti interessanti come questo dove artisti d’indubbio spessore collaborano insieme in nome dell’arte.

Paolo Brancaleoni è un canta-scriscrttore che ad oggi ha pubblicato 4 libri/CD il primo nel 2000 “Memorie di fine millennio” Edizioni Teatro del Sole, il secondo nel 2007 “In viaggio” Editrice Zona, il terzo nel 2010 “L’Avamposto” e il quarto nel 2015 una raccolta dal titolo “Attimi di vita” Meltina Records / Morlacchi Editore. Nelle sue canzoni ci sono collaborazioni con i principali personaggi della cultura nazionale ed internazionale quali Dario Fo, Mario Luzi, Stefano Benni, Gary Snyder. Buona musica e buona vita!

Per info contattare Lago Records oppure Paolo Brancaleoni pbglobalmusic@gmail.com

Sito ufficiale: www.paolobrancaleoni.com

Paolo Brancaleoni

 

Nel frattempo sono usciti 2 video che si possono vedere su youtube. Il primo “Tempo che cambia” (https://youtu.be/nxc0XyDfgs8) di e con Alberto Fortis è stato realizzato da Giampaolo Pauselli ed è stato tratto dal film “Time” del regista eugubino Renato Maria Rogari.

Il secondo invece “Strane sensazioni” (https://youtu.be/YwyYWMvKFWY) è un omaggio ad Erriquez il cantante della Bandabardò prematuramente scomparso a Febbraio 2021, ed è anche  l’ultimo brano da lui cantato prima di passare a nuova vita.

Comunicato stampa