Loris Ghigi: “Per la città di Gubbio, è possibile contattare Avis al 329.0612821 per prenotare la propria donazione al Centro raccolta dell’Ospedale di Branca

GUBBIO – L’appello del Presidente di Avis Gubbio, Loris Ghigi, lo raccogliamo in Piazza Quaranta Martiri, simbolo e cuore pulsante della città.

Non servono tante parole, la situazione è grave, manca il sangue per l’operatività delle Sale operatorie degli Ospedali nazionali, regionali e locali. Da qui, l’appello dei Presidenti Avis a tutti i donatori, affinché rispondano alle chiamate per le donazioni, garantendo l’approvvigionamento necessario.

Il Presidente Avis Gubbio, Loris Ghigi, spiega: “Si tratta di un problema a livello nazionale, c’è carenza di sangue per le Sale operatorie. Tutti i donatori che sono chiamati a donare, devono rispondere e andare a donare sangue presso i Centri di raccolta fissi. 

I vaccinati, se dopo 48 ore dal vaccino non hanno avuto alcun sintomo, possono subito donare sangue. E in ogni caso, prima di andare in vacanza, andiamo tutti a donare. Per la città di Gubbio, è possibile contattare Avis al 329.0612821 per prenotare la propria donazione al Centro raccolta dell’Ospedale di Branca“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina