L’incidente si è verificato mercoledì sera alle ore 20:40 circa, lungo il rettilineo della vecchia statale 219 Pian d’Assino che attraversa la frazione, in prossimità del Bar di Spada. Ingenti i danni ai veicoli. Non ci sono stati feriti, non è intervenuto il 118

GUBBIO – Negli ultimi due giorni si sono verificati 4 incidenti stradali a Gubbio, precisamente a Semonte lungo la vecchia SS 219 Pian d’Assino (collisione tra moto e camion), in Viale della Rimembranza (collisione tra auto e scooter), a Spada (collisione fra tre automobili) e all’incrocio tra Via Benedetto Croce e Via Frate Lupo (un’auto e una bicicletta che però non si sarebbero toccate).

In particolare, mercoledì sera 23 giugno, alle ore 20:40, tre automobili utilitarie si sono scontrate lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino nel tratto di rettilineo che attraversa la frazione di Spada.

Ingenti i danni alle vetture. Non è intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti. I conducenti dei veicoli hanno sottoscritto il CID (Constatazione amichevole di incidente).

Sempre lungo questo tratto di strada, il 22 maggio 2017, vi fu l’investimento di un pedone da parte di un motociclista, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. L’uomo investito, un anziano del posto di 80 anni, era deceduto in Ospedale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina