Sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Gubbio con tre automezzi. In quel momento, alle ore 17 circa, erano presenti nel Parco del Teatro Romano soprattutto famiglie con bambini e giovani eugubini. Decine di persone hanno subito chiamato le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per segnalare quanto stava accadendo. Non ci sono stati feriti

GUBBIO – Oggi pomeriggio (venerdì 11 giugno), alle ore 17 circa, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti al Parco del Teatro Romano per spegnere un principio d’incendio, che si era sviluppato nel terreno compreso tra il piazzale sterrato e il Teatro Romano. Un terreno recintato con erba incolta.

Qui, sul lato sinistro che costeggia il vialetto di ingresso al Teatro Romano e all’area giochi, si è rapidamente propagato il principio d’incendio, subito domato dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Gubbio.

Tante persone, soprattutto famiglie con bambini, e giovani ragazzi e ragazze eugubini, erano presenti al Parco del Teatro Romano e hanno subito dato l’allarme. Abbiamo sentito decine di uomini e donne telefonare con i cellulari per avvertire le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco di quanto stava accadendo.

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco di Gubbio con tre automezzi e principio d’incendio subito spento. Non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina