La situazione che raccontiamo si è verificata in Corso Garibaldi, nella notte tra il 9 e il 10 giugno, alle ore 2:20 circa, all’altezza di Via Armanni. Qui, si sono incrociati casualmente il ragazzo 25enne che tornava e casa, e due persone non meglio identificate (un ragazzo e una ragazza) che stavano risalendo Corso Garibaldi verso la Statua di Sant’Ubaldo.

Corso Garibaldi incrocio con Via Armanni

L’accaduto è stato segnalato ai Carabinieri di Gubbio la notte stessa in cui si sono verificati i fatti

GUBBIO – I fatti che raccontiamo brevemente, risalgono alla notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 giugno, in Corso Garibaldi all’altezza di Via Armanni.

Qui, all’incirca alle ore 2:20, un ragazzo eugubino 25enne, dopo aver salutato gli amici, stava camminando diretto verso casa, quando due persone (un ragazzo e una ragazza non meglio identificati) lo hanno avvicinato per chiedergli qualcosa.

Il ragazzo gli avrebbe chiesto in tono perentorio dapprima 2 euro e subito dopo 5 euro, al che il 25enne ha risposto che non li aveva con se. A questo punto il ragazzo lo avrebbe spintonato verso alcune automobili in sosta, tirandogli anche i capelli.

Via Armanni

La ragazza, invece, avrebbe fatto da “pacere”, cercando di intervenire per porre fine alla cosa. I fatti sarebbero accaduti in un lasso di tempo inferiore ai dieci minuti. La cosa si è ricomposta, il ragazzo e la ragazza non meglio identificati avrebbero proseguito lungo Corso Garibaldi verso la Statua di Sant’Ubaldo.

Il 25enne eugubino, che non è rimasto ferito, ma in ogni caso colpito dalla reazione esagerata del ragazzo sconosciuto, ha segnalato quanto accaduto con una telefonata ai Carabinieri di Gubbio, senza tuttavia richiedere l’intervento della pattuglia sul posto.

E’ stata fatta da parte sua una semplice segnalazione riguardo i fatti accaduti in Corso Garibaldi. Non si esclude che nei prossimi giorni possa sporgere denuncia contro ignoti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina