Si presume che il principio d’incendio possa essere stato provocato da una sigaretta gettata in maniera inopportuna dal finestrino di un’automobile di passaggio. Nel volgere di pochissimo, si è sviluppato un fumo intenso alimentato dal vento, tanto che due operai della Cooperativa che si occupa della manutenzione del verde pubblico sono intervenuti con le pale per cercare di spegnere le prime fiamme

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 10 giugno), alle ore 15 circa, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti lungo Viale della Rimembranza a seguito della segnalazione di un principio d’incendio di foglie e erba secca a bordo strada.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, alcuni automobilisti di passaggio, due signore eugubine che proprio in quel momento stavano percorrendo il Viale sotto le piante, e due operai della Cooperativa che si occupa delle manutenzioni del verde pubblico.

Si presume che il principio d’incendio possa essere stato provocato da una sigaretta gettata in maniera inopportuna dal finestrino di un’automobile di passaggio. Nel volgere di pochissimo, si è sviluppato un fumo intenso alimentato dal vento, tanto che i due operai sono intervenuti con le pale per cercare di spegnere le prime fiamme.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno spento subito il principio d’incendio, mettendo in sicurezza l’area. Gli operai della Cooperativa hanno bonificato il bordo strada, ripulendolo da erba e foglie secche.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina