I controlli inizieranno in settimana, venerdì 11 giugno, e si protrarranno per tutto il periodo estivo dalle ore 20 fino a notte fonda. Dal Comando della Polizia Locale di Gubbio apprendiamo che ci sarà particolare attenzione per l’ordine e la quiete pubblica, e verranno effettuati controlli su strada per il rispetto del Codice della Strada

Controlli Polizia Locale di Gubbio alla Porta degli Ortacci 

GUBBIO – Inizieranno venerdì 11 giugno, in concomitanza con la prima partita dell’Italia agli Europei di calcio, i controlli notturni della Polizia Locale di Gubbio, che sarà impegnata con una pattuglia e due agenti.

I controlli inizieranno alle ore 20 e proseguiranno durante la notte. Si vigilerà sull’ordine e la quiete pubblica, e sul rispetto del Codice della strada. I controlli sono previsti al momento per i fine settimana, ma non si esclude che possano essere effettuati anche in altri giorni infrasettimanali per altre circostanze particolari.

Ricordiamo che la Polizia Locale ha eseguito sia a maggio che nei primi giorni di giugno, controlli con l’etilometro, provvedendo al ritiro di tre patenti per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, giovedì 3 giugno, è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’automobile ad un 22enne eugubino controllato dalla pattuglia all’altezza della Porta degli Ortacci.

Mentre sabato 1 maggio, nel corso dei medesimi controlli, vennero ritirate due patenti di guida ad una donna di 45 anni di Foligno e ad un ragazzo 19enne eugubino alla guida dello scooter, a carico del quale venne emessa anche la sanzione amministrativa di 740 euro.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina