Per tutti coloro che volessero partecipare, nel rispetto delle norme anti contagio per l’accesso in Basilica, gli appuntamenti sono previsti per lunedì 7 giugno alle ore 17 con la Santa Messa in memoria di Samuel nel trigesimo della sua scomparsa, e martedì 8 giugno alle ore 18:30 con l’incontro preghiera per Alessio “che continua a lottare a Cesena” e quello stesso giorno compie 18 anni

Palloncini colorati in ricordo di Samuel a Madonna del Ponte il giorno dei suoi funerali

GUBBIO – Si terrà lunedì 7 giugno alle ore 17 in Basilica di fronte l’urna che contiene le spoglie del Santo Patrono, la Santa Messa e Preghiera in ricordo di Samuel il 19enne eugubino deceduto nell’esplosione di Sette Strade lo scorso 7 maggio assieme alla signora Elisabetta (52 anni).

A comunicarlo alla Redazione di Cronaca Eugubina è la sorella Melania Cuffaro, che spiega che la Messa si tiene “nel trigesimo dalla sua scomparsa. La nostra famiglia ringrazia tutti coloro che si uniranno nel ricordo e nella preghiera“.

Ricordiamo che la famiglia Cuffaro è difesa dall’avvocato Ubaldo Minelli, che ha recentemente ritrovato tra le macerie di Sette Strade e ottenuto il dissequestro dello zainetto del giovane eugubino, un ricordo di grande valore restituito alla Famiglia.

Il giorno successivo, martedì 8 giugno, alle ore 18.30 sempre in Basilica, si terrà un incontro Preghiera per Alessio, il giovane 17enne eugubino rimasto gravemente ferito nell’esplosione di Sette Strade lo scorso 7 maggio, e attualmente ricoverato in prognosi riservata al Centro Grandi Ustionati di Cesena dove le sue condizioni sono gravi, seppur stabili.

I ragazzi del “Cassata Gattapone” in Piazza Grande a Gubbio

Alessio compie 18 anni l’8 giugno, un momento davvero importante della sua vita, per il quale l’avvocato Francesca Pieri fa sapere che la famiglia e gli amici hanno organizzato l’incontro preghiera in Basilica, con la proiezione di un video e l’intervento di alcune persone a lui vicine. Sarà presente l’assessore Simona Minelli per l’Amministrazione comunale.

Grande la solidarietà degli eugubini nei confronti di Alessio e della sua famiglia, tanto che i genitori mamma Patrizia e papà Biagio, hanno pubblicamente ringraziato la città della generosità e della mobilitazione collettiva a favore del figlio che “continua a lottare a Cesena“.

E’ grande anche la vicinanza del popolo eugubino alla famiglia Cuffaro, con Samuel che viene continuamente ricordato in manifestazioni pubbliche, l’ultima volta a Casamorcia in occasione dell’inaugurazione del murale realizzato da giovani eugubini sulle pareti sterne della Parrocchia, con l’artista Silvia Baldelli che ha citato le parole di una canzone del giovane eugubino deceduto nell’esplosione di Sette Strade.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina