L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le ore 8, con l’intervento sul posto dei Carabinieri di Gubbio. Sono rimasti coinvolti un’automobile e un camion, condotti da due eugubini di 50 anni che sono rimasti illesi

Incidente in Via Leonardo da Vinci

GUBBIO – E’ il terzo incidente in Via Leonardo da Vinci negli ultimi cinque giorni. Si è verificato giovedì mattina 3 giugno, pochi minuti dopo le ore 8, con l’intervento sul posto dei Carabinieri di Gubbio.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’automobile e una camion condotti entrambi da due eugubini 50enni, che sono rimasti illesi. Non è quindi intervenuto il 118. L’incidente si è verificato nel senso di marcia verso la rotatoria posta all’incrocio con Via dell’Arboreto.

Gli altri incidenti

Gli altri due incidenti si erano verificati domenica 30 maggio, alle ore 18:15, all’incrocio con Via del Bottagnone. In questo caso si scontrarono due automobili, una che risaliva da via del Bottagnone e l’altra che procedeva in direzione di Viale Paruccini. Illesi i conducenti dei veicoli, un eugubino 90enne e un eugubino 60enne. Sul posto intervenne la Polizia Locale per i rilievi di legge.

Più grave l’incidente che si è verificato martedì 1 giugno, alle ore 10, all’altezza della rotatoria posta all’incrocio con via dell’Arboreto. In questo caso l’incidente interessò uno scooter condotto da una ragazza di Gubbio 16enne, che viaggiava con una passeggera eugubina di 15 anni, e un’automobile condotta da una ragazza di Gubbio di 28 anni.

La Polizia Locale sulla nuova bretella dei Perugini

Le due ragazze in sella allo scooter vennero trasportate dal 118 in Ospedale a Branca, dove la prima fu dimessa quasi subito, mentre la seconda riportò una prognosi di 30 giorni per una frattura agli arti inferiori. L’incidente si verificò al principio della rotatoria, con l’intervento sul posto della Polizia Locale di Gubbio.

Nuova bretella di Via Madonna dei Perugini

Anche a seguito dell’incidente stradale che si è verificato martedì 1 giugno alle ore 12 lungo la nuova bretella di Via Madonna dei Perugini, che collega Via Perugina con Viale Paruccini, il sindaco Filippo Stirati è intervenuto per dire che si tratta di “una strada di cantiere al momento riservata soltanto ai mezzi pesanti“.

Il Sindaco di Gubbio ha spiegato che: “Il completamento definitivo a pieno regime della bretella verrà effettuato entro un mese dalla riapertura della variante, relativamente al tratto interessato oggi dai lavori. L’ultimazione della bretella con tutte le finiture e gli accorgimenti potrà infatti essere effettuata soltanto nel momento in cui la strada non sarà più attraversata dal traffico pesante“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina