Dopo i primi controlli e servizi nel centro storico di Gubbio e in periferia, attorno alle ore 20 la Polizia Locale ha effettuato controlli specifici con l’etilometro presso la Porta degli Ortacci.

Controlli Polizia Locale di Gubbio

Qui è stato fermato e controllato un ragazzo eugubino di 22 anni che ha evidenziato un tasso alcolemico da terza fascia, cioè superiore a 1,5 g/l. A suo carico il ritiro della patente, il sequestro dell’auto e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria 

GUBBIO – Sono iniziati nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica Italiana, i controlli della Polizia Locale di Gubbio su tutto il territorio comunale.

Si è trattato di controlli preventivi per l’ordine pubblico e anti Coronavirus, che hanno visto impegnati 5 agenti, di cui 3 della pattuglia di servizio e altri 2 agenti con le biciclette di servizio per i controlli nel centro storico. I servizi sono stati coordinati sul posto dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

Gli agenti della Polizia Locale hanno controllato le principali vie e piazze del centro storico di Gubbio e le frazioni. Attorno alle ore 20, i controlli si sono concentrati lungo Via del Teatro Romano, con un posto di controllo alla Porta degli Ortacci dove veniva eseguito test alcolemico.

Durante questi controlli, è stato fermato e controllato un ragazzo di Gubbio di 22 anni che, dopo aver sostenuto l’alcol test, è risultato avere un tasso di alcolemia da terza fascia, cioè superiore a 1,5 g/l.

A seguito di ciò, gli è stata subito ritirata la patente di guida e sequestrata l’automobile, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria. I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina