Manifestazione pensata per i bambini, con la sponsorizzazione di Colacem e Park Hotel Ai Cappuccini, e con il patrocinio del Comune di Gubbio. Un appuntamento che si concluderà nei pressi dei giardini Pensili, dove il saluto del Sindaco e dell’assessore allo sport farà da introduzione a qualche accenno storico riguardante i palazzi principali della città, il tutto contornato da una deliziosa merenda

GUBBIO – “La mia Festa” è una iniziativa creata per far vivere ai bambini eugubini una giornata indimenticabile, come sarebbe stata se non ci fosse questo virus, ma comunque sempre una giornata importante e ricca di un forte significato.

Il 2 Giugno è la Festa della Repubblica, della nostra Italia, è una giornata in cui il tricolore deve splendere più del sole. Dall’idea di dedicare questa Festa anche ai più piccoli, l’Associazione, in tutte le sue componenti e in collaborazione con gli sponsor Colacem e Park Hotel ai Cappuccini che condividono le nostre attività, con il patrocinio del Comune di Gubbio, ha pensato di trascorrere in compagnia dei bambini una giornata di sport e responsabilità: come?

Pedalando, prima all’interno della nostra bellissima città e poi rendendoci utili per la comunità, ripulendo uno dei parchi più belli del centro storico, il parco Ranghiasci. Sicuramente un bell’ impegno, ma a fine giornata ogni bambino sarà orgoglioso di questo gesto, sarà orgoglioso di aver contribuito alla pulizia del parco, un parco dove grandi e piccoli amano passeggiare in tranquillità.

Un appuntamento che si concluderà nei pressi dei giardini Pensili, dove il saluto del primo cittadino e dell’assessore allo sport farà da introduzione a qualche accenno storico riguardante i palazzi principali della città, il tutto contornato da una deliziosa merenda.

Questo è l’impegno che a.s.d. Ikuvium Bike Adventure si è preso, per far che su ogni volto di questi bambini splenda sempre il sorriso, anche in questo difficile periodo.

Programma e percorso del 2 giugno 2021: ore 08,45: appuntamento presso il Teatro Romano, ore 09,00: partenza, ore 12,00: merenda presso i Giardini Pensili, ore 13,00: fine della mattinata.

Comunicato stampa