Si presume che l’automobile fosse parcheggiata lungo Via del Teatro Romano. Improvvisamente si è sfrenata e ha percorso un tratto di strada fino ad impattare contro le transenne in ferro che delimitano il marciapiedi dalle carreggiate in Via Matteotti. L’automobile apparterrebbe ad un cittadino di Roma, al momento in cui scriviamo non ancora rintracciato. Non ci sono stati feriti 

GUBBIO – Singolare incidente questa mattina (domenica 23 maggio) lungo Via Matteotti, con l’intervento sul posto della Polizia Locale di Gubbio e successivamente del carro attrezzi.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che all’incirca alle ore 12:20, un’automobile di grossa cilindrata presumibilmente parcheggiata lungo Via del Teatro Romano, si è improvvisamente sfrenata ed ha percorso un tratto di strada fino ad impattare contro le transenne di ferro in Via Matteotti, che delimitano il marciapiedi dalla sede stradale.

Fortunatamente, durante questo breve tragitto di qualche decina di metri lungo la strada, non sopraggiungeva nessuno in senso contrario, per cui l’auto sfrenata non ha causato incidenti, ne ci sono stati feriti. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni cittadini eugubini che in quel momento si trovavano a piedi in Via Matteotti e in Via del Teatro Romano.

Immediata da parte loro la segnalazione alla Polizia Locale, che è subito intervenuta con la pattuglia e con il Capitano Nadia Ercoli, che ha avviato l’iter procedurale di rintracciamento del proprietario del veicolo. Si tratterebbe di un cittadino di Roma, al momento in cui scriviamo non ancora rintracciato dagli agenti.

Sul posto è intervenuto il carro attrezzi per la rimozione dell’automobile. Dalla Polizia Locale apprendiamo che dell’accaduto saranno informati anche i Carabinieri. Il proprietario dell’automobile sarà sanzionato secondo le norme del Codice della Strada per “mancata messa in sicurezza di un veicolo in sosta“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina