I fatti risalgono alla tarda serata tra il 19 e il 20 maggio. E’ stata piegata una struttura protettiva in ferro che serve per “ammortizzare” gli urti dei veicoli contro il gate di uscita, che è rimasto fortemente danneggiato. Si tratterebbe di circa 8 mila euro di danni. 

Il gate di uscita del parcheggio di Piazza 40 Martiri danneggiato

Il danneggiamento sarebbe stato provocato da un camioncino da lavoro con tre persone a bordo, da questo punto di vista saranno fondamentali le immagini riprese dalle telecamere di servizio.
Sarebbe stato notato, che una delle tre persone, prima di incamminarsi verso il centro storico di Gubbio, avrebbe ballato il “limbo” passando sotto la sbarra del parcheggio.

GUBBIO – I fatti che ci apprestiamo a raccontare, sarebbero accaduti nella tarda serata tra mercoledì 19 e giovedì 20 maggio, alle ore 23:56 circa, quando un camioncino da lavoro sarebbe uscito dal parcheggio a pagamento di Piazza Quaranta Martiri danneggiando il gate di uscita e provocando danni per circa 8 mila euro.

Il danneggiamento del gate, è stato accertato la mattina di giovedì 20 maggio dal personale addetto al parcheggio, gestito dalla Gubbio Cultura e Multiservizi. Dell’accaduto è stata subito informata la Polizia Locale di Gubbio, che nel corso della giornata ha effettuato un sopralluogo, con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci che coordina le indagini.

La Polizia Locale procede d’ufficio contro ignoti perché si tratta del danneggiamento di un bene pubblico del Comune di Gubbio.

Sopralluogo della Polizia Locale al parcheggio di Piazza 40 Martiri

Il danneggiamento del gate sarebbe avvenuto con la parte posteriore del camioncino. E’ stata piegata una struttura protettiva in ferro, che serve per “ammortizzare” gli urti dei veicoli contro il gate di uscita, che è rimasto fortemente danneggiato.

Da questo punto di vista, un ruolo centrale nelle indagini in corso lo avranno i filmati delle telecamere di servizio, di cui il parcheggio a pagamento di Piazza Quaranta Martiri è dotato da sempre.

Il camioncino, presumibilmente con tre persone a bordo, sarebbe entrato nel parcheggio di Piazza Quaranta Martiri pochi minuti prima delle ore 23, al limite dell’entrata in vigore del coprifuoco, e sarebbe uscito dall’area pubblica alle ore 23:56 (in pieno coprifuoco) provocando in quel momento il danneggiamento del gate.

Sarebbe stato notato, che una delle tre persone, prima di incamminarsi verso il centro storico di Gubbio, avrebbe ballato il “limbo” passando sotto la sbarra del parcheggio.

Cronaca Eugubina n.216: https://www.yumpu.com/it/document/read/65628824/cronaca-eugubina-216-2021

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina