A Sant’Ubaldo pioveva forte e c’era vento. Il gruppo di cinghiali è uscito all’improvviso dalla vegetazione, si è fermato, e ha poi proseguito rientrando nella boscaglia. I coniugi eugubini hanno avuto timore a proseguire oltre, visto che si stava facendo buio e intorno alle ore 20:45 sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e messi in sicurezza

I Vigili del Fuoco a S.Ubaldo martedì sera 11 maggio

GUBBIO – Una coppia di coniugi eugubini stava rientrando in città dopo la solita passeggiata del tardo pomeriggio lungo gli stradoni, quando verso le ore 20:45 di martedì 11 maggio hanno visto un gruppo di cinghiali attraversare gli stradoni, e si sono presi un bello spavento.

Infatti, aveva già iniziato a piovere intensamente, e gli stradoni erano avvolti dalla nebbia, quando hanno avvertito dei rumori tra la vegetazione da cui è uscito il gruppo di cinghiali, che si è fermato e ha poi proseguito nella boscaglia.

I due coniugi eugubini si sono riparati su una panchina di pietra, ma hanno avuto timore a proseguire oltre visto che si stava facendo buio. Hanno chiesto soccorso, e sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco di Gubbio, che hanno raggiunto la Basilica di Sant’Ubaldo e li hanno localizzati e aiutati a mettersi in sicurezza.

Non è intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina