Nel primo pomeriggio di oggi, si è tenuto all’Ospedale di Branca l’esame autoptico sulle salme delle due vittime dell’esplosione di Sette Strade, alla presenza del Medico Legale dottor Massimo Lancia, che ora ha a disposizione 60 giorni per presentare la relazione scritta alla Procura della Repubblica di Perugia, che contribuirà a chiarire le cause del decesso. Le indagini sono coordinate dal Pubblico Ministero Dottoressa Gemma Miliani 

I soccorritori sul posto in Zona Sette Strade

GUBBIO – Sono nella fase preliminare le indagini sull’esplosione e l’incendio che si sono verificati nel pomeriggio di venerdì 7 maggio alle ore 16:30 circa in un edificio in aperta campagna in zona Sette Strade, in una traversa sterrata di Via Il Ghirlandaio.

A seguito dell’esplosione hanno perso la vita un ragazzo eugubino di 20 anni (Samuel) e una donna di 52 anni (Elisabetta), che inizialmente era dispersa, e che i Vigili del Fuoco hanno ritrovato tra le macerie venerdì sera alle ore 22:50 al termine di intense operazioni di soccorso.

Sono rimasti feriti altri tre ragazzi eugubini, di cui un ragazzo di 28 anni e uno di 32 anni ricoverati all’Ospedale comprensoriale di Branca con prognosi di 30 giorni, e un ragazzo di 17 anni (Alessio) trasportato d’urgenza con l’Elisoccorso al Centro Grandi Ustionati di Cesena, dov’è al momento ricoverato in gravi condizioni in prognosi riservata.

Avvocato Ubaldo Minelli

L’esame autoptico 

Nel primo pomeriggio di oggi (martedì 11 maggio), all’Ospedale di Branca, si è tenuto l’esame autoptico sulle salme delle due vittime dell’esplosione di Sette Strade.

Era presente il Medico Legale Dottor Massimo Lancia, che entro 60 giorni dovrà depositare presso la Procura della Repubblica di Perugia la relazione scritta che contribuirà a chiarire le cause del decesso, e farà luce sul momento del decesso rispetto all’evento incendiario, come ha spiegato al nostro giornale l’avvocato Ubaldo Minelli legale difensore della famiglia Cuffaro.

Pertanto è possibile che già domani venga concesso il nulla osta sulle vittime della tragedia di Sette Strade, con i funerali del giovane Samuel che si terranno giovedì 13 maggio alle ore 15 alla Chiesa “Santa Maria del Salvatore” di Madonna del Ponte.

La funzione religiosa sarà officiata dai parroci don Gabriele Pauletto e don Pasquale Criscuolo, con la probabile concelebrazione del Vescovo di Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina