L’attività è nata nel 2019 a Semonte, grazie all’impegno e al lavoro di Giordano Brunelli (26 anni) e di Giada Mazzoni (21 anni). Il trasferimento in Via Leonardo da Vinci some conseguenza naturale del processo di crescita professionale e per una maggiore visibilità. L’obiettivo è di portare il concetto dei tre mondi accademico, accademico femminile, barbiere sotto un unico salone e di esaltarli il più possibile

Giada Mazzoni e Giordano Brunelli

GUBBIO – L’emergenza sanitaria non ferma il lavoro a Gubbio, le idee, i progetti di tanti giovani eugubini che quotidianamente si impegnano per valorizzare le proprie attività, in modo tale da agganciare la ripresa nelle migliori condizioni possibili dal punto di vista lavorativo.

Giordano Brunelli ne è un esempio, visto che ha ampliato e rinnovato la propria attività, trasferendosi da Semonte in Via Leonardo da Vinci, la via commerciale per eccellenza della città di Gubbio.

Lo ha fatto per dare maggiore visibilità al suo lavoro, per avere una posizione centrale in città, e come naturale evoluzione di un percorso iniziato quasi dieci anni fa.

Giordano, 26enne eugubino, si è formato frequentando l’Accademia di Claudio Rogari. In quel periodo della sua vita lavorava anche da Lucia e Veronica Parrucchiere, unendo in questo modo la formazione accademica, l’esperienza pratica e il mondo della barbieria.

L’inaugurazione nella giornata di mercoledì 21 aprile del salone GB-Barber in Via Leonardo da Vinci è il coronamento di questo percorso formativo, che unisce l’accademico, l’accademico femminile e il lavoro di barbiere.

Un investimento spiega Giordano Brunelli a Cronaca Eugubinache mi permette di dare maggiori servizi alla clientela. Mi riferisco alla consulenza tricologica, al make up per signore e giovani donne eugubine, al relax con vaporizzatore e maschere per il viso applicate alla rasatura dell’uomo.

Ma GBBarber è anche Giada Mazzoni, che cura sia il maschile che il femminile. E’ stata mia allieva e da circa un anno lavoriamo insieme. Devo dire che abbiamo già un’agenda molto ricca di appuntamenti, i nostri clienti storici hanno gradito e compreso il significato del trasferimento dell’attività da Semonte a Gubbio“.

Il nuovo salone GBBarber in Via Leonardo da Vinci

Quali progetti per il futuro?

La partecipazione a Miss Europa Continental nel mese di novembre a Napoli. Siamo stati selezionati come acconciatori dal Team di Miss Europa, e per noi si tratta di una vetrina nazionale molto importante, oltre che di un momento di crescita professionale“.

Il salone GB-Barber è stato aperto al pubblico nel 2019 a Semonte, quando Giardano subentrò ad una storica attività della frazione a ovest di Gubbio.

Qual è stato il messaggio più originale che i tuoi amici hanno avuto per te nel giorno dell’inaugurazione del nuovo salone a Gubbio?

Mi è arrivato un biglietto di auguri dove c’era scritto lo spelling del mio nome, con un aggettivo descrittivo per ogni lettera. Un pensiero molto bello e originale. Colgo l’occasione per salutare tutti gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro a cui sono molto legato. 

Spero di portare il concetto dei tre mondi accademico, accademico femminile, barbiere sotto un unico salone e di esaltarli il più possibile“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina