L’incidente si è verificato il 28 marzo alle ore 15:45 nel centro di Valfabbrica sulla statale 318. Il primo ricovero di urgenza al Santa Maria della Misericordia di Perugia, prima del trasferimento in prognosi riservata all’Ospedale di Città di Castello. Sono in corso valutazioni dei Carabinieri per stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto. Nell’incidente sono rimaste coinvolte la motocicletta condotta dal 25enne eugubino e un’automobile con alla guida un 50enne italiano del posto 

GUBBIO – Sarebbero in miglioramento le condizioni di salute del ragazzo di 25 anni di Gubbio, ricoverato da una settimana circa all’Ospedale di Città di Castello in prognosi riservata a seguito dell’incidente verificatosi domenica 28 marzo lungo la statale 318 nel centro di Valfabbrica.

Il ragazzo eugubino era stato trasportato immediatamente in ambulanza al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è rimasto ricoverato per alcuni giorni prima del suo trasferimento in Rianimazione no Covid all’Ospedale di Città di Castello. Ora le sue condizioni sarebbero in miglioramento, e da fonti ospedaliere apprendiamo che nei prossimi giorni sarà rivalutata la prognosi.

L’incidente a Valfabbrica 

L’incidente si è verificato all’incirca alle ore 15:45 di domenica 28 marzo lungo la statale 318 nel centro abitato di Valfabbrica, e ha richiesto l’intervento sul posto dei Carabinieri e degli operatori sanitari del 118, che hanno subito trasportato il giovane eugubino all’Ospedale di Perugia, dove è rimasto ricoverato per circa due giorni prima di essere trasferito in Rianimazione no Covid all’Ospedale di Città di Castello.

L’incidente è al momento al vaglio dei Carabinieri di Valfabbrica intervenuti sul posto per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto.

Alla guida dell’automobile che si è scontrata con la motocicletta condotta dal 25enne di Gubbio, vi era un cittadino italiano di Valfabbrica di 50 anni che sarebbe rimasto illeso.

Francesco Caparrucci