Non servono prenotazioni, il test verrà eseguito immediatamente. L’appuntamento è a partire dalle ore 9,30 al gazebo che verrà installato di fronte alla Farmacia Comunale di Gubbio in Piazza Quaranta Martiri. In caso di maltempo, gli infermieri e il personali si trasferiranno al Centro Servizi Santo Spirito

GUBBIO – La Polizia Locale di Gubbio è stata impegnata anche durante le Festività Pasquali nei controlli per l’ordine pubblico e anti Coronavirus con due pattuglie, di cui una dedicata esclusivamente all’anti contagio.

Pasqua e Lunedì dell’Angelo, sono state giornate del tutto tranquille sotto il profilo dell’ordine pubblico, con pochissime persone per le vie della città, pochi anche gli sportivi e gli appassionati di corsa all’aperto.

I controlli hanno riguardato anche i veicoli su strada, con gli agenti che hanno constatato la presenza di pochissimi veicoli lungo le arterie comunali.

Andamento Covid-19 a Gubbio 

Sotto il profilo dell’andamento del Coronavirus a Gubbio, la giornata del 5 aprile ha fatto registrare questi dati: nella nostra città gli attualmente positivi sono in totale 228 (+2,7% ieri erano 222), con 201 in isolamento contumaciale (+1,5% rispetto a ieri 198) e 27 casi totali di ricovero in Ospedale (+3 equivalente a +13%), con 4 terapie intensive.

A Gubbio sono 1.827 i casi positivi totali da inizio pandemia (ieri erano 1818), con 1.569 guariti totali (+3 rispetto a ieri quando erano 1566) e 30 persone decedute sempre dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Pertanto oggi a Gubbio ci sono 9 nuovi casi di positività.

Test sierologici gratuiti 

Iniziano questa mattina (martedì 6 aprile), i test sierologici gratuiti promossi dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali: AELC Gubbio, Diabetici eugubini, Avis e Gli Amici del Cuore.

Non servono prenotazioni, il test verrà eseguito immediatamente. L’appuntamento è a partire dalle ore 9,30 al gazebo che verrà installato di fronte alla Farmacia Comunale di Gubbio in Piazza Quaranta Martiri. In caso di maltempo, gli infermieri e il personali si trasferiranno al Centro Servizi Santo Spirito.

Questi gli orari per poter effettuare il test: il martedì dalle alle ore ore 9:30-12:30 e dalle ore 15 alle 1. Mercoledì 9:30-12:30, Giovedì 9:3′-12:30 e dalle ore 15 alle 18.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina