Si tratta di una importante iniziativa di prevenzione del Coronavirus a favore di tutta la popolazione locale, con Medici e Infermieri che eseguono i Test con grande professionalità

GUBBIO – C’è grande impegno e allo stesso tempo soddisfazione per l’avvio della campagna di Test sierologici gratuiti a Gubbio, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni locali AELC Gubbio, Diabetici eugubini, Avis e Gli Amici del Cuore che hanno curato tutta la parte tecnica e organizzativa.

Il via ai Test gratuiti questa mattina (martedì 6 aprile) alle ore 9:30 a Santo Spirito e non più presso la Farmacia Comunale in Piazza Quaranta Martiri, per via delle condizioni atmosferiche che fanno presagire pioggia per il pomeriggio.

Questi gli orari per poter effettuare il test: il martedì dalle alle ore ore 9:30-12:30 e dalle ore 15 alle 18. Mercoledì 9:30-12:30, Giovedì 9:3o-12:30 e dalle ore 15 alle 18.

Questa mattina abbiamo potuto parlare a Santo Spirito con Fabiana Reginelli (Segretaria di Ade Gubbio) e Loris Ghigi (Presidente di Avis Gubbio), che hanno messo in evidenza la buona affluenza con la presenza di oltre 100 persone, cosa che li soddisfa e li fa essere ottimisti sulla buona riuscita della campagna di Test sierologici gratuiti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina