La partita è stata decisa dalla doppietta di Jacopo Pellegrini al 35′ e al 43′ del primo tempo, e dal gol finale che ha fissato il punteggio sul 3-0 di Juanito Gomez al 21′ della ripresa. Nel girone di ritorno, i rossoblu hanno ottenuto 21 punti su 39 disponibili, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte

GUBBIO – I rossoblu di Mister Torrente vincono una partita molto importante contro il Matelica di Colavitto, e dopo la sconfitta immeritata di Salò, si rilanciano in classifica entrando in zona play off, che ora diventano davvero un obiettivo.

Le formazioni

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Hamlili; Sainz Maza, Gomez, Pellegrini. A disposizione: Savelloni, Ingrosso, Sdaigui, Malaccari, Cinaglia, Fedato, De Silvestro, Sorbelli. Allenatore: Torrente

MATELICA (4-3-3): Cardinali; Tofanari, De Sanctis, Magri, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disposizione: Martorel, Vitali, Bordo, Franchi, Alberti, Barbarossa, Mbaye, Fracassini, Zigrossi, Bordo. Allenatore: Colavitto

La partita 

Al 35′ il gol del vantaggio è una rete di precisione e di rapina di Jacopo Pellegrini, ottimamente servito da Formiconi. La palla si infila a fil di palo. C’è una timida reazione del Matelica con Volpicelli al 40′, prima del raddoppio rossoblu al 43′ su un’azione di rimessa, con Hamlili che lancia lungo Pellegrini che insacca il 2-0.

Nella ripresa la terza rete di Junito Gomez al 21′, che di testa realizza su assist perfetto di Sainz Maza.

Statistiche 

Questo il cammino dei rossoblu nel Girone di ritorno: sconfitta a Modena e contro la Sambenedettese in casa, vittoria esterna sul campo dell’Arezzo, sconfitta interna contro il Sudtirol.

Rinviata Cesena-Gubbio, pareggio casalingo contro la Fermana 1-1, a Legnago importantissima vittoria 1-2 in trasferta, pareggio interno 1-1 contro la Vis Pesaro, e 0-0 a Trieste in trasferta, vittoria contro il Ravenna 3-1 e vittoria esterna a Verona 0-1 contro la Virtus.

Storica vittoria al “Pietro Barbetti” contro il Perugia 3-2 nel derby umbro, a Salò sconfitta di misura 1-0 contro la Feralpi, vittoria casalinga odierna contro il Matelica 3-0.

In 13 partite disputate: i rossoblu hanno collezionato 21 punti su 39 disponibili, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. C’è da recuperare la partita con il Cesena.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli