Si è trattato di una leggera nevicata accompagnata da forti raffiche di vento e temperature decisamente invernali. Grossi mezzi spalaneve e spargisale sono passati lungo la vecchia Pian d’Assino a mezzanotte. La fotografia di copertina si riferisce a “Via dei Cerquoni” a Mocaiana, una strada che sale verso Salia e Burano: strada libera con soltanto qualche accumulo nevoso dovuto al forte vento 

Lo spazzaneve a Mocaiana lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino alle ore 24

GUBBIO – Oggi è il primo giorno di Primavera (domenica 21 marzo), ma già nella prima serata di sabato 20 marzo ha iniziato a nevicare su Gubbio e un po’ su tutto il territorio comunale eugubino.

Attorno alle ore 20 ha iniziato a scendere una leggera neve, molto acquosa, che si è progressivamente intensificata anche nelle frazioni, soprattutto nella zona ovest di Semonte e Mocaiana, tanto che attorno alla mezzanotte i campi erano bianchi.

La fotografia che pubblichiamo in copertina si riferisce proprio a “Via dei Cerquoni” a Mocaiana, un’arteria che sale verso Salia e Burano, la strada era libera con qualche accumulo di neve dovuto alle raffiche di vento.

Subito operativi i mezzi spargisale e spazzaneve, che alle ore 24 sono transitati lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino a Mocaiana probabilmente diretti per un sopralluogo alla statale 452 Contessa e al tratto in variate della Pian d’Assino. Non si registrerebbero criticità (almeno al momento in cui scriviamo ore 1:30 di notte).

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina