In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo Gubbio/Scheggia e proseguire su viale Paruccini e via Tifernate fino alla rotatoria di innesto alla SS452 “della Contessa”

GUBBIO – Prosegue, dopo la pausa per la stagione invernale, l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS italiane) sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”.

I lavori prevedono la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile sull’intera piattaforma stradale per un investimento complessivo di 13 milioni di euro, tra lavori ultimati e in fase di avvio, che consentirà di risanare totalmente l’intero tracciato tra Gubbio e l’innesto sulla Perugia-Ancona.

 A partire da martedì 16 marzo sarà avviato l’ultimo tratto, tra Gubbio e Padule. La prima fase interesserà lo svincolo di “Gubbio Nord/Fano” e la bretella di collegamento alla rotatoria di innesto sulla statale 452 Contessa. Per consentire lo svolgimento degli interventi, lo svincolo e la bretella saranno temporaneamente chiusi in entrambe le direzioni.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 2 aprile. A seguire, il cantiere procederà verso Padule dove si ricongiungerà al tratto già risanato lo scorso anno.

Fotografie Cronaca Eugubina