La scoperta sarebbe stata del tutto casuale durante i lavori di riqualificazione di un annesso agricolo in zona Pisciano di Gubbio. Si tratterebbe di una piccola bomba aerea tedesca della Seconda Guerra Mondiale

GUBBIO – Ieri mattina (venerdì 5 marzo 2021), i Carabinieri di Gubbio e Vigili del Fuoco, sono stati impegnati in un sopralluogo tecnico in zona Pisciano, dove in mattinata è stato rinvenuto nei pressi di un annesso agricolo di un’abitazione privata un residuo bellico della Seconda Guerra Mondiale.

Sembra che la scoperta sia del tutto casuale, e sarebbe avvenuta durante dei lavori di riqualificazione dell’annesso agricolo. Il proprietario dell’immobile, immediatamente insospettito dal ritrovamento, ha subito avvisato le Forze dell’Ordine e le Autorità competenti in materia per la verifica di ciò che sarebbe emerso dal sottosuolo.

Si tratterebbe di una piccola bomba aerea tedesca della Seconda Guerra Mondiale. Ieri mattina il sopralluogo a Pisciano, non è dato ancora sapere le modalità con le quali il piccolo ordigno sarà rimosso dal sottosuolo.

Francesco Caparrucci