I ragazzi sono stati visti di pomeriggio, le fotografie che pubblichiamo, inviateci dai cittadini, mostrano cosa lasciano in terra e sulla panchine del Parco al termine dei “bivacchi“. Pochi giorni fa, una situazione simile ha richiesto l’intervento della Polizia Locale di Gubbio al Parco della Vittorina, dov’è stato scardinato anche un lampione

“Bivacchi” al Parco del Teatro Romano

GUBBIO – Alcuni cittadini eugubini hanno segnalato alla nostra Redazione, inviandoci anche le fotografie che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo, la presenza continua in questi giorni di inizio marzo al Parco del Teatro Romano di ragazzi e ragazze che “bivaccano” pur essendo assolutamente vietato dalle norme di legge attualmente in vigore per la zona arancione rafforzata, che vieta qualsiasi forma di assembramento e il consumo di cibo e bevande su suolo pubblico.

Questo il racconto dei cittadini eugubini che si sono rivolti alla nostra Redazione: “I ragazzi li vediamo arrivare di pomeriggio, attorno alle ore 16:30, quasi tutti i giorni. Si tratta di giovanissimi, crediamo anche minorenni. Fanno come gli pare e quello che gli pare, e poi lasciano tutto in terra o sulle panchine, come si può vedere bene dalle fotografie.

Nei giorni scorsi, ne abbiamo contati anche 8 insieme, tutti molto giovani. Ci teniamo a sottolineare che al Parco del Teatro Romano ci sono anche bambini, quindi questa cosa non va proprio bene. Per via di queste persone che si comportano maleducatamente e fuori dalle regole, dobbiamo forse rimetterci tutti?“.

Si tratta ovviamente di circostanze che vanno approfondite e verificate, noi riportiamo semplicemente la testimonianza importante dei cittadini.

Francesco Caparrucci