Le immagini acquisite tramite fototrappole hanno permesso di identificare un 60enne eugubino e un 40enne straniero a carico dei quali sono stati emessi due verbali di 600 euro. Per legge dovranno ripulire le zone interessate dagli scarichi abusivi 

GUBBIO – Sono giunte a compimento le indagini dei Carabinieri Forestale di Gubbio riguardo alcune situazioni di scarichi abusivi nella zona sud di Ponte d’Assi, dove nei mesi scorsi era stata segnalata dai cittadini la presenza di persone intente a scaricare abusivamente durante la giornata, credendo di non essere visti.

Le indagini, portate avanti con l’installazione di fototrappole nei luoghi interessati dalle segnalazioni, hanno dato esito positivo. Sono state infatti identificate due persone, un 60enne eugubino e un 40enne straniero mentre stavano gettando rifiuti nei fossi e negli avvallamenti del terreno in zona Ponte d’Assi.

In particolare, una delle fototrappole installate, avrebbe immortalato il 60enne eugubino mentre stava gettando un water in un fosso. A carico delle due persone identificate sono state emesse due sanzioni amministrative pari a 600 euro, entrambi dovranno ripulire le zone interessate dagli scarichi abusivi di rifiuti come previsto dalla legge.

Cronaca Eugubina n.213: https://www.yumpu.com/xx/document/read/65321585/cronaca-eugubina-n213

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina