Situazione di assoluta tranquillità nei parchi pubblici di Gubbio, controlli anche nelle attività e pubblici eseercizi senza che siano state rilevate criticità. A carico delle tre persone sanzionate sono stati emessi verbali di 400 euro 

GUBBIO – Continuano i controlli anti Coronavirus della Polizia Locale di Gubbio, che sia ieri che oggi ha concentrato i servizi sulle attività commerciali e sui parchi pubblici per i quali fino a domenica 28 febbraio restano in vigore le disposizioni stabilite dall’Ordinanza regionale n.14 del 6 febbraio 2021, che vieta l’accesso alle aree gioco per bambini.

Dopo i fatti di cronaca che hanno riguardato il Parco della Vittorina, con il bivacco di ignoti e un lampione divelto presumibilmente nella notte tra il 24 e 25 febbraio, la situazione oggi è stata di assoluta tranquillità.

Mentre nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio gli agenti della Polizia Locale hanno sanzionato un 25enne eugubino che stava consumando una bevanda fuori da un pubblico esercizio della periferia, e nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 27 febbraio) sono stati sanzionati per lo stesso motivo due cittadini stranieri sotto le Logge dei Tiratori.

A loro carico è stata emessa una sanzione amministrativa pari a 400 euro. Le norme di legge attualmente in vigore, infatti, stabiliscono il divieto di consumare cibi e bevande nelle adiacenze dei pubblici esercizi e su suolo pubblico, con l’asporto si può consumare in auto e a casa.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina