L’intervista è stata effettuata negli studi della Urban Records di Perugia, con i componenti della band Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli, dalle studentesse Gioia D’Ostilio e Matilde Mariani accompagnate per l’occasione dagli hairstylist Giordano Brunelli e Giada Mazzoni

Radio PLM Polo Liceale G. Mazzatinti

GUBBIO – Radio PLM è la web radio del Polo Liceale G. Mazzatinti di Gubbio e produce vari programmi durante l’anno ed è seguita da numerosi “followers” sulle principali piattaforme social e di streaming, tra cui Spotify e Spreaker.

Grazie alla disponibilità della preside prof.ssa Mariella Marinangeli e del prof. Angelo TrottaRadio PLM nasce a Maggio 2020 durante il periodo di lockdown per dare voce agli studenti.

La redazione è composta da alcuni studenti e professori dell’indirizzo artistico del Polo Liceale G. Mazzatinti e al momento conta due stagioni con un totale di sette puntate.

Dopo quasi un anno di esperienza sul web la radio, grazie alle varie rubriche curate dagli studenti, si occupa soprattutto di cultura e creatività, mettendosi in relazione e in collaborazione con il territorio umbro.

Nell’ottica della promozione della radio, durante le varie trasmissioni, sono state realizzate dagli studenti varie interviste (sempre disponibili per l’ascolto sulle piattaforme di streaming) quali ad esempio: al Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, al Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, al presidente del Maggio Eugubino, ai presidenti della Famiglie dei Ceraioli.

Melancholia X Factor 2020

In occasione della Festa della Repubblica sono stati intervistati la Presidente della Regione Donatella Tesei e il Presidente del Gruppo assembleare del PD Tommaso Bori.

Mentre, in occasione della Giornata della Memoria sono stati intervistati la sig.ra Gioia Bartali, nipote del grande ciclista e “Giusto tra le nazioni” Gino Bartali, e il sig. Sami Modiano superstite dell’Olocausto.

La redazione di Radio PLM, grazie alla puntata in occasione della Festa della Repubblica, ha ricevuto il suo primo riconoscimento direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, con una lettera di ringraziamento per “averlo reso partecipe della creazionedurante il periodo lockdown di una radio web del Polo Liceale Mazzatinti di Gubbio, affinché i Suoi studenti potessero esprimersi e confrontarsi, anche a distanza, su diversi aspetti della vita sociale e scolastica”.

Radio PLM Polo Liceale G. Mazzatinti intervista Melancholia

Nella prossima puntata, che andrà in onda il 14 Febbraio in occasione di San Valentino, oltre alle consuete rubriche verrà trasmessa anche l’intervista alla giovane band umbra Melancholia, nota soprattutto per aver partecipato all’ultima edizione di X Factor 2020 e vincitori del contest Emergenza Festival 2018.

L’intervista è stata effettuata negli studi della Urban Records di Perugia, con i componenti della band Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli, dalle studentesse Gioia D’Ostilio e Matilde Mariani accompagnate per l’occasione dagli hairstylist Giordano Brunelli e Giada Mazzoni.

Quindi, si invita a seguire la puntata che uscirà domenica 14 febbraio 2021 sui canali web della radio: Spreaker, Spotify. E in questa occasione sarà possibile vedere il video dell’intervista anche sulla pagina Instagram della radio e anche sul sito del Polo Liceale G. Mazzatinti. 

Cronaca Eugubina n.212: https://www.yumpu.com/it/document/read/65287289/cronaca-eugubina-n212

Comunicato stampa