I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente. Sembra che le cause siano da rintracciare nell’improvvisa perdita del controllo del mezzo da parte dei suo conducente, un cittadino campano di 63 anni che è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca 

GUBBIO – Nella tarda mattinata di oggi (martedì 19 gennaio), si è verificato un incidente stradale lungo la Strada di Padule Ponte d’Assi che ha richiesto l’intervento congiunto sul posto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente ha coinvolto un camion che trasportava materiale ferroso, che si è ribaltato a lato delle carreggiate nel campo lavorato a maggese. Il camion, condotto da un cittadino italiano originario della Campania di 63 anni, procedeva in direzione di Padule.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente, e per la successiva rimozione del camion e del materiale ferroso che trasportava.

E’ intervenuta anche la Polizia Locale di Gubbio con 4 agenti e il Vice Comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente. Al momento si può tuttavia dire che nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi, e che si sarebbe trattato della perdita del controllo del camion da parte del suo conducente.

Il 63enne cittadino di origini campane è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice verde in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina