Partita equilibrata, decisa nella ripresa in due minuti di gioco tra il 35′ e il 37′ dalle reti in successione di Shady Oukhadda, che si conferma sempre più giocatore insostituibile, e Riccardo Barbuti che trasforma dagli undici metri un calcio di rigore. Gubbio a 23 punti in classifica

GUBBIO – I rossoblu di Mister Torrente scendono in campo oggi (sabato 16 gennaio) al “Raffaele Mancini” di Fano, dove contro i granata padroni di cassa sono impegnati in una partita molto difficile che da sempre è considerata un “derby” tra due squadre storicamente rivali.

Identici gli schieramenti tattici iniziali, con Torrente e Destro che giocano all’attacco con il 4-3-3: tridente offensivo con Pasquato Pellegrini e Gomez per i rossoblu. Tra i pali torna Cucchietti, per il resto è la formazione tipo con Megelaitis al centro del campo a dettare i tempi di gioco con al fianco Malaccari e Oukhadda.

Vincenzo Torrente

Formazioni

FANO (4-3-3): Viscovo; Marino, Brero, Bruno, Paolini; Gentile, Amadio, Carpani; Monti, Barbuti, Ferrara. A disposizione: Meli, Santarelli, Martella, Busini, Mainardi, Isacco, Monti, Cargnelutti, Scimia, Longo, Nepi. Allenatore: Flavio Destro

GUBBIO (4-3-3): Cucchietti; Munoz, Signorini, Ferrini, Formiconi; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Pellegrini, Gomez. A disposizione: Zamarion, Elisei, Cinaglia, Sorbelli, Migliorelli, Serena, Sainz Maza, Gaia, Gerardi. Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitra il Signor Adalberto Fiero della sez. di Pistoia (Boggiani-Zanellati)

La partita 

A Fano è una splendida giornata di sole anche se la temperatura è rigida. E’ l’ultima partita del girone di andata. La prima conclusione in porta dopo 10 minuti di gioco è di Barbuti che calcia sull’esterno della rete. Poi Cucchietti para due volte molto bene su conclusioni in porta di Ferrara al 12′ e 15′ della prima frazione di gioco.

La partita è decisamente equilibrata, con il Gubbio che da l’impressione di essere tecnicamente superiore agli avversari. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa al 7′ sul tiro di Marino, Barbuti non ci arriva per la deviazione in rete e l’azione molto pericolosa sfuma.

Al 21′ Mister Torrente sostituisce Munoz con Cinaglia, per i padroni di casa entrano Nepi e Cargnelutti per Ferrara e Gentile. Alla mezzora Signorini impensierisce Visvoco con un gran tiro da fuori area parato dall’estremo difensore granata.

Oukhadda tra i migliori in campo

Al 35′ il Gubbio passa in vantaggio con Shady Oukhadda con un gran tiro in diagonale, ma è una gioia momentanea perché appena due minuti dopo su calcio di rigore per un fallo di mano in area di Formiconi, il Fano pareggia con Riccardo Barbuti.

Torrente sostituisce Pellegrini e Pasquato con Gerardi e Sainz Maza, mentre per il Fano entra Scimia ed esce Monti. Nel finale di partita, c’è una conclusione di Nepi deviata da Cucchietti in angolo con una bellissima parata. E’ finita: è 1-1 tra Fano e Gubbio.

Dopo le vittorie con Mantova e Imolese, il Gubbio coglie un pareggio sul difficile campo di Fano contro un’avversaria che ha giocato una partita molto tattica. Per i rossoblu di Torrente si tratta del terzo risultato utile consecutivo in vista del prossimo impegno contro la capolista Modena.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina