Si tratterebbe di persone giovani, che arriverebbero a bordo delle automobili per trattenersi sovente vicino la staccionata a fumare senza ricordarsi che il fumare non deroga l’utilizzo della mascherina

GUBBIO – Poche righe per dire che di sera, a partire dal tardo pomeriggio dopo le ore 18, il parcheggio sterrato del Teatro Romano di Gubbio è spesso ritrovo di giovani “indisciplinati” alla guida di piccole ma potenti automobili, con le quali compiono derapate nel piazzale e attorno all’albero a ridosso di Viale Paruccini.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 8 gennaio, in regime di zona gialla, per l’ennesimo episodio di questo genere, c’è stata una segnalazione alle Forze dell’Ordine. In questi giorni ci sono stati passaggi all’interno del parcheggio del Teatro Romano della pattuglia dei Carabinieri, attorno alle ore 19, vista e notata dai cittadini.

Si tratterebbe di persone giovani, che arriverebbero a bordo delle automobili per trattenersi sovente vicino la staccionata a fumare (ricordiamo che il fumare non deroga l’utilizzo della mascherina).

In un caso particolare, un cittadino eugubino ha riferito alla nostra Redazione quanto segue: “Mi trovavo fermo nel parcheggio del Teatro Romano all’interno della mia auto ad ascoltare la radio, quando all’improvviso un’automobile con due persone abbastanza giovani a bordo mi si è piazzata di fronte con le luci abbaglianti. Poi si sono spostati di lato, mi guardavano e ridevano. Ho messo in moto l’automobile e sono uscito dal parcheggio“.

Quanto scriviamo è frutto di testimonianze di cittadini al nostro giornale e di situazioni che abbiamo potuto verificare anche direttamente.

Cronaca Eugubina n.211: https://www.yumpu.com/xx/document/read/65207224/cronaca-eugubina-n211

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina