Il titolare: “Penso di aver dato molto in questi anni ed è giunto il momento di fermarsi. Alcuni clienti affezionati sono con noi dal 1978

GUBBIO – L’attività Elettrosanitaria di Gianfranco Blasi inizia nel lontano settembre del 1978 insieme alla moglie Antonietta. Da quel giorno sono passati 42 anni ed è divenuta a Palazzo Stocchi un’attività storica di Gubbio.

Come afferma il signor Blasi: “Dopo 58 anni di contributi è arrivato il momento di fermarsi”. La famiglia Blasi decise di aprire l’attività dopo 16 anni di permanenza nella città di Torino, dove il signor Blasi ha lavorato dapprima in un’officina artigianale e successivamente alla Fiat.

Poi il ritorno a Gubbio e l’apertura dell’Elettrosanitaria, che è diventata un punto di riferimento negli anni dell’intera comunità locale. Abbiamo chiesto al titolare di raccontarci la sua storia lavorativa.

Gianfranco Blasi: “Questo negozio è stato nell’arco degli anni un punto di riferimento del materiale elettrico, ovviamente la pandemia ha fatto diminuire il volume di lavoro, ma siamo rimasti lo stesso una garanzia per i nostri clienti che, alla notizia dell’imminente chiusura a fine anno, hanno manifestato il loro dispiacere.

Penso di aver dato molto in questi anni ed è giunto il momento di fermarsi. Alcuni clienti affezionati sono con noi dal 1978, ovviamente anche a me dispiace l’idea di perdere il contatto con molte persone e quel rapporto fra commerciante e cliente, quei rapporti umani che vanno oltre la vendita, ma tutto ha un inizio e una fine”.

Eliana BucchiFotografie Cronaca Eugubina