Venerdì 20 novembre si verificò un incidente stradale a San Marco, all’altezza dell’incrocio con Via del Vivaio, a causa del quale rimase danneggiata una colonnina elettrica comunale, con l’intervento sul posto di tecnici di E-distribuzione giunti da Città di Castello

GUBBIO – La segnalazione dei cittadini eugubini, è giunta alla Redazione di Cronaca Eugubina nel tardo pomeriggio di domenica 22 novembre: “Da alcuni giorni non funziona la pubblica illuminazione lungo il tratto della vecchia statale 219 compreso tra San Marco e la Chiesa di Padule. 

Peraltro si tratta di un tratto in rettilineo, che le automobili tendono a percorrere con velocità molto spesso superiori ai limiti presenti. E’ necessario che quanto prima la pubblica illuminazione sia riattivata, anche per una questione di sicurezza“.

Al momento in cui scriviamo non siamo in grado di dire con esattezza a che cosa sia dovuta la mancanza di illuminazione pubblica lungo la vecchia statale 219 a San Marco e Padule.

Possiamo dire soltanto che, nel tardo pomeriggio di venerdì 20 novembre, si verificò un incidente stradale a San Marco, lungo la vecchia Pian d’Assino all’altezza dell’incrocio con Via del Vivaio, con il danneggiamento di una colonnina elettrica comunale, come riferirono i tecnici di E-distribuzione giunti da Città di Castello per la riparazione.

Già da quella sera si notò l’interruzione dell’illuminazione pubblica nel tratto in questione, vale a dire dall’abitato di San Marco fino alla Chiesa di Padule.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina