Sul posto dove si è verificato l’incidente stradale stanno operando i Vigili del Fuoco di Gubbio e Perugia, con una grossa gru che sta sollevando il camion uscito di strada per rimuoverlo dal terreno dove è rimasto incassato. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale  

GUBBIO – A seguito dell’incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di oggi a Padule, con un grosso camion carico che è uscito di strada sulla rampa di accesso alla statale 219 in direzione di Gubbio, i Carabinieri hanno momentaneamente chiuso la strada in direzione del capoluogo per consentire ai Vigili del Fuoco di provvedere alla rimozione del mezzo.

Sul posto c’è la gru dei Vigili del Fuoco giunta da Perugia per un lavoro molto delicato, visto che il camion è incassato in un terreno adiacente le carreggiate e piegato sul fianco destro.

Al momento a Padule è stata provvisoriamente chiusa la rampa di accesso alla statale 219 Pian d’Assino in direzione di Gubbio, con il traffico deviato sul vecchio tracciato della Pian d’Assino in direzione di San Marco fino alla bretella che ricongiunge la strada con la nuova variante all’altezza di Gubbio est.

Il camion finito fuori strada a Padule

L’incidente 

Nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 18 novembre), attorno alle ore 13, un camion di grosse dimensioni è finito fuori strada sulla rampa di accesso alla nuova statale 219 Pian d’Assino a Padule, fermandosi nella scarpata sottostante.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che il conducente del camion (un cittadino straniero dell’est Europa di 53 anni) ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada in direzione di Gubbio, senza ribaltarsi, con il camion che seppur piegato sulla destra si è fermato in un terreno incolto incassato a lato della strada.

E’ presumibile che il conducente del camion abbia accusato un malore. Sul posto è intervenuto il 118 per le prime cure all’autista e il successivo trasporto in Ospedale a Branca.

Sono intervenuti anche i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale, e i Vigili del Fuoco che si stanno occupando della rimozione del mezzo incidentato dalle carreggiate.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina