Nel pomeriggio di domenica 15 novembre, nel centro storico di Gubbio, sono stati costanti i controlli dei Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, e in serata anche dei Carabinieri Forestale fino alla mezzanotte. Non risulterebbero sanzioni, sarebbe stato riscontrato un uso molto diffuso delle mascherine da parte dei cittadini

GUBBIO – In serata e nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 novembre, la Guardia di Finanza di Gubbio ha effettuato servizi di pattugliamento nel centro storico e in periferia per verificare il rispetto delle norme stabilite dal Dpcm del 3 novembre attualmente in vigore, integrato con le Ordinanze regionali, e controlli anti assembramenti.

Le Forze dell’Ordine, tra le ore 18 e le 20, sono state impegnate nel centro storico di Gubbio, dove era presente della gente, soprattutto per la consueta passeggiata serale della domenica.

Erano presenti per i controlli due pattuglie dei Carabinieri, una della Polizia Locale e una della Guardia di Finanza, e non sarebbero state emesse sanzioni amministrative. Sarebbe stato riscontrato, invece, un uso molto diffuso delle mascherine da parte dei cittadini.

In particolare, i controlli della Guardia di Finanza sono proseguiti in serata e nella notte tra il 15 e 16 novembre, sulle automobili in movimento e sulle persone.

La fotografia che pubblichiamo in copertina si riferisce ai controlli in Via Beniamino Ubaldi, nei minuti immediatamente precedenti l’inizio del coprifuoco alle ore 22. Non sarebbero state emesse sanzioni amministrative.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina