Partita dominata dall’equilibrio. Nel primo tempo soltanto due azioni degne di nota, le conclusioni di Malaccari e Bondioli di poco a lato. Nel finale di partita la conclusione di Pellegrini è respinta dagli ospiti quasi sulla linea di porta

GUBBIO – Sono giorni molto difficili per l’emergenza Coronavirus, con il calcio dilettantistico che si è fermato e con i professionisti che continuano nonostante tante difficoltà: stasera (domenica 25 ottobre) al “Pietro Barbetti” si è giocata GubbioLegnago Salus.

Mister Torrente, reduce dalla sconfitta infrasettimanale a Fermo contro la Fermana, ha ridisegnato il tridente d’attacco schierando De Silvestro, Gerardi, Sainz Maza, mentre gli ospiti di Mister Bagatti hanno avuto un atteggiamento più prudente con Giacobbe dietro Chakir e Rolfini.

Una fase di gioco

Le formazioni 

GUBBIO (4-3-3): Cucchietti; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari (capitano), Megelaitis, Oukhadda; De Silvestro, Gerardi, Sainz Maza. A disposizione: Zamarion, Montanari, Sorbelli, Migliorelli, Sdaigui, Lovisa, Ceppodomo, Pellegrini. Allenatore: Vincenzo Torrente 

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Pellizzari, Bondioli (capitano), Ricciardi; Ranelli, Yabre, Bulevardi; Giacobbe; Chakir, Rolfini. A disposizione: Pavoni, Colombo, Antonelli, Girgi, Perna , Gasperi, Carannante, Grandolfo, Ruggero, Morselli. Allenatore: Massimo Bagatti 

Arbitro: Sig. Mario Saia della sez. di Palermo

Il capitano Nicola Malaccari

La partita 

Partita equilibrata e squadre prudenti. Prima azione pericolosa al 27′ con la conclusione di poco a lato di Malaccari su assist di De Silvestro. Rispondono gli ospiti dieci minuti più tardi, con un tiro forte e preciso dalla distanza di Bondioli che sfiora il gol. Il primo tempo è riassunto in queste due azioni e termina 0-0.

Nella ripresa il gioco si fa più intenso. Al 5′ Cucchietti respinge in calcio d’angolo la conclusione di Bulevardi. Alla mezzora per i rossoblu si fanno pericolosi Sdaigui e successivamente Megelaitis con la parata di Pizzignacco.

E’ il preludio all’occasione più importante della partita per i ragazzi di Mister Torrente: al 47′ la conclusione di Pellegrini viene respinta quasi sulla linea di porta. E’ finita, uno 0-0 che non è di grande aiuto alla classifica dei rossoblu.

Munoz tra i migliori in campo

Nelle prime 7 partite di Campionato, il Gubbio ha raccolto 3 punti frutto dei pareggi con Arezzo (al “Pietro Barbetti”), Sudtirol (sul neutro di Salò) e Legnago Salus, e 4 sconfitte contro Modena, Sambenedettese, Cesena e Fermana.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli