Per l’attività venatoria, i Carabinieri Forestale hanno emesso una sanzione amministrativa a carico di una persona appartenente ad una squadra di caccia al cinghiale che operava nella zona di Vignoli, sopra Torre Calzolari

GUBBIO – Giornata di domenica 18 ottobre di intenso lavoro per i Carabinieri Forestale coordinati dal Comandante Secondo Tomarelli, promosso Luogotenente della Stazione territoriale di Gubbio.

La giornata è iniziata alle ore 12 con i servizi di Pronto intervento 1515, che periodicamente impegnano i Carabinieri Forestale di Gubbio anche fuori dalla giurisdizione di competenza. A questo proposito, la pattuglia (composta dal Comandante e due agenti) è intervenuta su indicazione della Sala operativa nel territorio di Fossato di Vico per verificare un incidente accidentale tra cacciatori, con una persona ferita trasportata in Ospedale a Branca.

Nel corso della giornata sono state controllate zone isolate del territorio comunale eugubino quali Goregge, Madonna dei Monti, Fugnano, Torre dell’Olmo, Sant’Andrea del Calcinaro e Ghigiano. Durante questi servizi sono stati controllati 14 veicoli e 10 persone, tutte identificate.

Per l’attività venatoria, i Carabinieri Forestale hanno emesso una sanzione amministrativa a carico di una persona appartenente ad una squadra di caccia al cinghiale che operava nella zona di Vignoli, sopra Torre Calzolari.

Sempre nel corso di domenica 18 ottobre, i Carabinieri Forestale di Gubbio hanno ricevuto da una signora eugubina un rapace ferito, che presentava un’ala spezzata. Si tratta di un gheppio, molto simile al falco pellegrino. Il rapace sarà curato e poi rimesso in libertà.

La giornata dei Carabinieri Forestale di Gubbio si è conclusa con i Servizi coordinati in sinergia con le Stazioni Carabinieri territoriali, per l’anti bracconaggio e controlli finalizzati alla prevenzione dei reati predatori.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina