L’incidente sarebbe consistito in un tamponamento tra le due automobili, che stavano percorrendo la vecchia statale 219 pian d’Assino in direzione di Semonte. Al volante delle vetture due 20enni eugubini

GUBBIO – Questa sera (lunedì 12 ottobre), all’incirca alle ore 19:30, si è verificato un incidente stradale lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora via dell’Assino) a Semonte, che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri di Gubbio.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che nell’incidente sono rimaste coinvolte due automobili utilitarie, condotte rispettivamente da un ragazzo e una ragazza di 20 anni di Gubbio.

Entrambe le auto procedevano da Gubbio in direzione di Semonte, l’incidente sarebbe consistito in un tamponamento, con una terza vettura che procedeva verso Gubbio che si sarebbe fermata al principio dell’incidente senza rimanere coinvolta.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire l’esatta genesi e dinamica dell’incidente. Non è intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti.

Alcuni autisti di mezzi pesanti si sono fermati e hanno aiutato a ripulire la sede stradale dai detriti delle automobili. Durante le operazioni di rilievo dell’incidente, il traffico lungo la vecchia statale 219 ha subito una momentanea interruzione, con la circolazione stradale che è ripresa normalmente subito dopo che il carro attrezzi ha rimosso i veicoli dalle carreggiate e dalla banchina laterale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina