Durante le operazioni di taglio della pianta, la strada è rimasta chiusa in via precauzionale, mentre al momento è stata del tutto riaperta al traffico. Gli abitanti della zona hanno ringraziato Carabinieri e Vigili del Fuoco per la sollecitudine dell’intervento

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 17 settembre), all’incirca alle ore 15, i Carabinieri di Gubbio che stavano pattugliando il territorio comunale, hanno notato in Via Europa a Cipolleto una pianta pericolante di grandi dimensioni di cui già alcuni rami erano caduti sulla sede stradale, che si ricongiunge prima di Ponte d’Assi con la statale 298 Eugubina.

I Carabinieri hanno constatato lo stato di pericolosità della pianta, completamente secca, e hanno subito allertato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti e hanno provveduto prima a mettere in sicurezza l’intera area, e successivamente al taglio completo della grossa pianta situata a bordo strada.

I Vigili del Fuoco impegnati nel taglio della pianta a Cipolleto

Le operazione di taglio della pianta hanno impegnato tre Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. E’ stato tagliato anche il basamento della pianta per evitare possibili inconvenienti agli automobilisti di passaggio.

Durante le operazioni di taglio della pianta, la strada è rimasta chiusa in via precauzionale, mentre al momento è stata del tutto riaperta al traffico. Gli abitanti della zona hanno ringraziato Carabinieri e Vigili del Fuoco per la sollecitudine dell’intervento.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina