La Dirigente Scolastica Maria Marinangeli: “Era molto importante riprendere l’attività didattica, è stato bello ricominciare. I ragazzi hanno apprezzato molto il restyling della scuola, tutta colorata e igienizzata

GUBBIO – “E’ stato bello ricominciare“, queste le parole della Dirigente scolastica Maria Marinangeli che questa mattina (lunedì 14 settembre) ha gestito (come tanti altri suoi colleghi a livello locale e nazionale) la ripresa dell’attività didattica dopo i mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus.

Tutto è stato predisposto secondo le linee guida nazionali.ha spiegato la Preside del Polo Liceale MazzatintiVista anche la bella giornata, molte classi hanno approfittato per fare lezioni all’aperto, anche scienze motorie e attività ricreative negli spazi dei piazzali della scuola. 

I ragazzi stanno rispondendo molto bene, è garantito l’uso delle mascherine all’interno della scuola e il rispetto del distanziamento sociale. Tutti i ragazzi entrano in Istituto e si siedono nei posti loro assegnati. Non c’è stato alcun assembramento interno.

Era molto importante riprendere l’attività didattica, è stato bello ricominciare. I ragazzi hanno apprezzato molto il restyling della scuola, tutta colorata e igienizzata. Speriamo che vada tutto bene, è l’auspicio di tutti in questo momento“.

Sono tornati a Scuola al Polo Liceale Mazzatinti, nelle due sedi di Piazzale Leopardi (Classico, Scientifico e Sportivo) e di Via dell’Arboreto (Artistico), circa 920 studenti.

La fotografia che pubblichiamo in copertina, si riferisce ad una classe del Liceo Artistico accompagnata dalle professoresse Palmira Barchetta e Caterina Sannipoli al Parco del Teatro Romano per la didattica all’aperto e conversazioni in lingua inglese all’aperto sulle bellezze artistiche e storiche di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina