Dal dashboard della Regione Umbria Protezione Civile, aggiornato questa mattina (6 settembre) alle ore 9:26, apprendiamo che a Gubbio per il quarto giorno consecutivo non ci sono stati nuovi contagi, fermi a quota 19, di cui 18 in isolamento contumaciale e 1 persona giovane ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Perugia

GUBBIO – Nella serata e nottata tra sabato 5 e domenica 6 settembre i Carabinieri e l’Associazione Nazionale Carabinieri, congiuntamente con la Polizia Locale, hanno svolto servizi nel centro storico di Gubbio e in periferia per la verifica del rispetto delle norme anti Coronavirus.

Nei servizi sono state impegnate 2 pattuglie e il pik up dell’ANC, complessivamente 6 uomini. Sono state controllati esercizi del centro storico, con riferimento specifico allo spegnimento della musica entro la mezzanotte, come da Ordinanza del sindaco Stirati. Da questo punto di vista non è stata emessa alcuna sanzione.

La Polizia Locale ha pattugliato il centro città, abbiamo visto anche i Carabinieri e l’Associazione Nazionale Carabinieri presenti in più punti di Gubbio, la fotografia che pubblichiamo a corollario di questo articolo si riferisce alla presenza delle Forze dell’Ordine in Piazza Quaranta Martiri.

Nel corso della nottata, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno stazionato in Piazza Oderisi fino a tardi consigliando chi ne era sprovvisto ad indossare le mascherine.

La Polizia Locale ha effettuato controlli anche in merito alle “soste selvagge” in centro, in particolare nella zona compresa tra Piazza Quaranta Martiri, Largo San Francesco e Via Mazzatinti, con l’emissione di 30 sanzioni per sosta vietata.

Dal dashboard della Regione Umbria Protezione Civile, aggiornato questa mattina (6 settembre) alle ore 9:26, apprendiamo che a Gubbio per il quarto giorno consecutivo non ci sono stati nuovi contagi, fermi a quota 19, di cui 18 in isolamento contumaciale e 1 persona giovane ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Perugia.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina